Successivo

Tra Maestra e discepoli

PACE: una visione più ampia del servizio pubblico, parte 1 di 10

2020-10-04
Lingua:English

Episodio

Dettagli
Scarica Docx
Leggi di più

Taiwan è sempre stata indipendente da molto tempo. Per molti decenni. Quindi il buon e intelligente governo cinese non rischierebbe reputazione e standard morali per invadere una piccola isola. Non è negli interessi della Cina, la penso così.

( Salve, Maestra! ) Ciao belli! (Salve. Salve, Maestra.) Come state, ragazzi? (Bene. Grazie, Maestra.) Devo parlare con voi ogni tanto. (Grazie, Maestra.) Mi mancate ragazzi. (Lei ci manca, Maestra.) Un po’, a volte. Penso a quanto lavorate duro e che cercate di fare del vostro meglio per aiutare me e il mondo. Quando ci penso, mi mancate. (Grazie, Maestra.) (Lei ci manca.)

Penso che siate fantastici. Non importa per quali motivi siete venuti, sono solo catalizzatori. Davvero, la vostra anima vuole davvero aiutare il mondo. (Sì, Maestra.) Anche se non lo sapete, anche se pensate che siete venuti, non so, per chissà quale ragione. A volte non sappiamo nemmeno perché facciamo qualcosa. Allora, che c’è?

( Come sta, Maestra? ) Sto bene. Sto bene. Per quanto possibile. Sono sempre molto fortunata. (Sì, Maestra.) In qualunque circostanza, penso sempre di essere fortunata. (Sì, Maestra.) Perché tutto accade per un motivo e nel bene o nel male, noi non restiamo qui a lungo. Non resteremo a lungo nel mondo. Torneremo a Casa. (Sì, Maestra.) Quindi, qualsiasi spazzatura o portafoglio dimenticato sulla strada, in ogni caso lo restituiamo (Sì, Maestra.) al mondo. Posso fare qualcosa per rendervi felici? C’è altro che posso fare? ( Abbiamo delle domande, Maestra. ) Avete domande. (Sì, Maestra.) Lo immaginavo, perché è tanto che non parliamo. (Sì, Maestra.) Ho sentito che avete organizzato una pagina, o uno spazio, e chi ha delle domande le può mettere lì, così poi tutti lo sanno. (Sì, Maestra.) Va bene.

Prima di cominciare, (prima) che mi dimentico, voglio dire alle ragazze nel centro lì di comprare dei letti o sofà. Perché l’inverno sta arrivando, non dovrebbero dormire sempre sul pavimento. (Sì, Maestra.) Il Buddha era in India. È una nazione calda. (Sì.) L’inverno lì non è molto freddo. (Sì, Maestra.) Ma dove siete voi, è freddo e umido. Questo è per le ragazze. Per voi ragazzi anche, ma penso che voi siate a posto, giusto? (Sì, Maestra.) Le ragazze non hanno sofà e non hanno letti, comprateli. Uno ciascuno. Così quando è inverno, potete avere un posto più comodo e più caldo su cui allungarvi. (Sì, Maestra.) Se vi allungate. Se non vi allungate, dovreste sedere su un posto più in alto, perché l’aria vicino al pavimento è più fredda e umida. (Sì, Maestra.) Non va bene a lungo andare. (Chiaro, Maestra.)

Forse ecco perché il Buddha aveva detto che solo gli uomini dovrebbero essere monaci, perché vivevano da asceti. (Sì.) Non perché il Buddha non volesse. Per esempio, in uno dei precetti per coloro che andavano per alcuni giorni a praticare la meditazione alla presenza del Buddha, diceva: “Niente letti grandi o alti”. (Sì.) Ma perché non avevano abbastanza spazio. (Sì, Maestra.) E restavano lì solo per un po’. Inoltre, in India fa caldo. (Sì, Maestra.) Ma permetteva… li chiamavano “letti appesi”. Noi la chiamiamo amaca, oggi. (Sì, Maestra.) Così potete appenderla all’albero e allungarvi. (Sì, Maestra.) Ma nel vostro ufficio… Immagino amache appese dappertutto. E voi sedute da un lato e il vostro computer e tutte le attrezzature sull’amaca, non lo so. Le ragazze lo possono fare. Possono comprare un’amaca e rilassarsi a volte, se hanno qualche minuto. (Sì, Maestra.)

Vi dico una cosa. Anche io ho un’amaca, ma non ho mai pensato di avere una possibilità. (Sì.) E va bene solo d’estate; in inverno è freddo per appendere l’amaca. Oh, dipende. Se comprate un’amaca spessa, con l’imbottitura, o di materiale spesso, allora non sarà troppo freddo. Ma se l’amaca è normale, tipo una rete, (Sì, Maestra.) è piuttosto fredda. Va bene per l’estate. Ci ho provato prima. (Sì, Maestra.) Prima che le zanzare violassero la mia privacy. Prima non sapevo cosa fosse una zanzara e ora si fanno conoscere. Più discepoli ho, più le zanzare mi amano. Penso che vadano insieme.

Ditelo alle ragazze da parte mia. (Sì, Maestra.) O se inviate loro questa conferenza, allora … State registrando, giusto? (Sì, Maestra.) Fatelo sempre. Nel caso qualcuno non capisca qualcosa, può ascoltare di nuovo. (Sì, Maestra.) Ora, avete delle domande. Solo un minuto, per vedere se ho dimenticato altro. Ditegli di dormire su un ripiano alto, su una superficie più alta. (Sì, Maestra.) O almeno 15 centimetri o 10 centimetri va bene, 20. (Sì, Maestra.) 15-20 vanno bene. Non deve essere molto alto, perché se meditate troppo bene, potreste cadere. Non mi preoccupo per la vostra testa, ma per il pavimento. Oh, sto scherzando. Mi preoccupo per voi. Lo sapete, sì? (Sì, Maestra.) (Grazie, Maestra.)

Dicono che avete una testa dura, ma non così dura. Fate del vostro meglio. State già facendo qualcosa. Tutti stanno facendo del loro meglio. Ma avete qualche difetto. Non è colpa vostra. È già impiantato lì, prima che nasceste. (Sì, Maestra.) Inoltre il DNA, o l’ambiente, l’educazione, le abitudini. È difficile per tutti. (Sì, Maestra.) Ma apprezzo la vostra sincerità nel vostro lavoro. E che Dio vi benedica. (Grazie, Maestra.) Che Dio vi benedica sempre. Che Dio vi protegga a lavoro. (Grazie, Maestra.) State attenti, perché quando lavorate per la Maestra, il maya, ciò che resta, cercherà di darvi problemi. Quindi dovete distinguere quali sono le vostre intenzioni e quello che vi viene messo in testa. Come se qualcuno cercasse di mettervi in testa un’idea (Sì, Maestra.) che non c’era, e che non è il vostro ideale originario. (Sì, Maestra.) Bene. Ora potete farmi le domande, prego.

( Sì, Maestra. Ad agosto, uno dei più alti funzionari statunitensi in visita a Taiwan (Formosa) dopo decenni ha incontrato i leader di imprese e funzionari governativi, compreso il Presidente di Taiwan. La Cina ha denunciato l’incontro. Durante e dopo questa visita, la Cina ha effettuato esercitazioni militari, e ha pilotato numerosi aerei da guerra attraversando lo spazio aereo di Taiwan sullo stretto di Taiwan. Il mese scorso, la Cina ha anche effettuato test missilistici nel Mar Cinese Meridionale. Maestra, Taiwan deve preoccuparsi? La Cina dichiarerà guerra a Taiwan? )

Forse fanno solo le loro esercitazioni militari, proprio come molti paesi. Ogni tanto devono testare il proprio equipaggiamento militare, o il personale addestrato, o i soldati addestrati, solo per essere pronti nel caso. Proprio come la Svizzera, anche se è un paese neutrale e non vogliono far guerra a nessuno e nessuno ha mai fatto guerra con loro, ma addestrano sempre i loro soldati in patria. Così tutti sono pronti. Proprio come un esercito di riserva.

Perché non credo che il governo della Cina sotto la buona guida del Presidente Xi Jinping, vorrebbe iniziare un’aggressione. Per quale motivo? Perché il presidente Xi è un devoto buddista, e ha anche insegnato al suo popolo ad aderire al Buddismo. Dice che la Cina all’origine crede nel Buddismo, quindi dovremmo continuare questa tradizione. E l'insegnamento buddista non sostiene mai la guerra. Per questo vi ho detto prima, quando leggo alcune storie a voi, ragazzi, ho detto che mi piace il buddismo, perché è pacifico. Insegna la pace. Da quando il Buddha era in vita e predicava ai suoi discepoli e seguaci in India fino ad ora, non ho quasi mai sentito di buddisti che fanno la guerra o incitano alla guerra o provocano guerra con qualcuno. E’ ciò che mi piace del buddismo. E il Presidente Xi sa tutto questo, quindi non credo che istigherebbe alla guerra.

E i taiwanesi (formosani) non gli danno nessuna buona ragione per farlo. I taiwanesi sono amanti della pace, generosi e gentili, molto appagati del loro stile di vita e non chiedono mai troppo. Sono felici con quello che hanno. Sono persone molto pacifiche. Silenziosi, gentili. Il governo cinese non ha nessun buon motivo per far guerra con Taiwan (Formosa).

Anche se gli ufficiali di governo americani o gli alti funzionari sono venuti a Taiwan, non è colpa dei taiwanesi. Volevano venire. Il popolo taiwanese voleva accoglierli. È un popolo molto ospitale. Loro accolgono centinaia di cinesi a Taiwan ogni giorno. Lo sapete, (Sì, Maestra.) e io lo dico sempre. Sono persone molto accoglienti e molto generose. Quindi il governo non può rifiutarsi se i diplomatici o delegati da altre nazioni vanno a visitare la loro patria. I delegati di qualunque nazione, non solo gli americani. Ovviamente vogliono anche espandere le loro relazioni diplomatiche verso tutti. Quindi, non è colpa di Taiwan se visitano la nazione taiwanese. Il Presidente Xi è un uomo molto intelligente, molto serio ed è una persona integra, è ciò che penso e sento. Non rovinerebbe mai la sua reputazione e i suoi standard morali e i suoi principi di buddista per far guerra, solo per controllare una piccola isola, perché la Cina ha già un’area molto, molto, molto vasta. Non vogliono nessun’altra piccola isola da nessuna parte. (Sì, Maestra.)

( Ma la Cina sta prendendo il controllo di Hong Kong, Maestra, quindi perché non dovremmo preoccuparci di una situazione simile a Taiwan? ) Ah, Hong Kong. Beh, è un’altra storia. Vedete, Hong Kong è una cosiddetta RAS - regione ad amministrazione speciale. E una volta apparteneva alla Cina, ora è stata restituita dal governo britannico dopo molti decenni di concessione, più di 90 anni e qualcosa. Inoltre anche i giovani di Hong Kong hanno in un certo senso dato alla Cina una scusa per far ciò, essendo così ribelli per molti mesi e causando molti problemi alle persone normali. Gli affari vanno male e la gente ha paura di investire a Hong Kong e quant’altro. Non sto dicendo che i giovani di Hong Kong non avessero il diritto di avanzare pretese. Ma continuando così, hanno dato al governo cinese una scusa per interferire, intervenire. Perché se il governo di Hong Kong gli avesse chiesto di intervenire allora sarebbero intervenuti. Ma per Taiwan (Formosa) è diverso. Perché Taiwan è indipendente già da molto tempo.

Per Hong Kong è un’altra storia. Hong Kong apparteneva alla Cina, ufficialmente. E inoltre i giovani di Hong Kong sono molto entusiasti e molto patriottici e inoltre si preoccupano troppo per qualche legge che potrebbe farli sentire minacciati, per la loro libertà. Ecco perché stanno protestando da mesi e ciò ha causato molte sofferenze alle imprese e alle persone normali. Ma per Taiwan (Formosa) è diverso. Taiwan è sempre stata indipendente da molto tempo. Per molti decenni. Quindi il buon e intelligente governo cinese non rischierebbe reputazione e standard morali per invadere una piccola isola. Non è negli interessi della Cina, la penso così.

Guarda di più
Episodio
Play List
Condividi
Condividi con
Incorpora
Tempo di inizio
Scarica
Mobile
Mobile
iPhone
Android
Guarda nel browser mobile
GO
GO
App
Scansiona il codice QR
o scegli l’opzione per scaricare
iPhone
Android